Gestione rifiuti
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Novità
MODULO ADESIONE/RINNOVO SERVIZIO VERDE ANNO 2024
MODULO ADESIONE/RINNOVO SERVIZIO VERDE ANNO 2024
CALENDARIO 2024 RACCOLTA RIFIUTI ARCOLE ZONA GIALLO E BLU
Si allegano alla presente i nuovi calendari 2024 della raccolta dei rifiuti urbani in modalità porta a porta di Arcole zona gialla e zona blu
Servizi
Segnalazioni
Segnalazioni è un servizio attraverso la quale il Cittadino può segnalare al proprio Comune guasti, inconvenienti e disservizi presenti nel Territorio Comunale.
Leggi altro Segnalazioni}Uffici
Pagine
Trasparenza ARERA
Sezione dedicata alla "Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti" come previsto dalla deliberazione ARERA 444 del 31 ottobre 2019.
Ulteriori informazioni Trasparenza ARERA}3.1. i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Ulteriori informazioni 3.1. i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade}3.1.y) Modalita' e termini per la presentazione delle richieste
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi.
Ulteriori informazioni 3.1.y) Modalita' e termini per la presentazione delle richieste}3.1. w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche
La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Ulteriori informazioni 3.1. w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche}3.1. v) Standard generali di qualità di competenza del gesto
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente, e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.
Ulteriori informazioni 3.1. v) Standard generali di qualità di competenza del gesto}3.1. u) Posizionamento della gestione matrice schemi
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.
Ulteriori informazioni 3.1. u) Posizionamento della gestione matrice schemi}3.1.t) Recapiti telefonici servizio di pronto intervento
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 49 del TQRIF.
Ulteriori informazioni 3.1.t) Recapiti telefonici servizio di pronto intervento}3.1.s) Comunicazioni ARERA
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet...
Ulteriori informazioni 3.1.s) Comunicazioni ARERA}3.1. r) Documenti di riscossione online
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
Ulteriori informazioni 3.1. r) Documenti di riscossione online}3.1. q) Procedura per segnalazione errori importi
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta...
Ulteriori informazioni 3.1. q) Procedura per segnalazione errori importi}3.1. p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento d
Ulteriori informazioni 3.1. p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento}3.1. n) Modalità di pagamento
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Ulteriori informazioni 3.1. n) Modalità di pagamento}3.1. m) Regolamento TARI
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.
Ulteriori informazioni 3.1. m) Regolamento TARI}3.1. k) Eventuali riduzioni della tariffa
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.
Ulteriori informazioni 3.1. k) Eventuali riduzioni della tariffa}3.1. j) Regole di calcolo della tariffa
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio...
Ulteriori informazioni 3.1. j) Regole di calcolo della tariffa}3.1 .h) Percentuale di raccolta differenziata
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
Ulteriori informazioni 3.1 .h) Percentuale di raccolta differenziata}3.1. g) Carta della qualità del servizio
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Ulteriori informazioni 3.1. g) Carta della qualità del servizio}3.1. f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Ulteriori informazioni 3.1. f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti}3.1. e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Ulteriori informazioni 3.1. e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti}3.1. d) Calendario e orari raccolta rifiuti
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.
Ulteriori informazioni 3.1. d) Calendario e orari raccolta rifiuti}3.1. c) Invio reclami
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Ulteriori informazioni 3.1. c) Invio reclami}3.1.b) Recapiti dei gestori
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
Ulteriori informazioni 3.1.b) Recapiti dei gestori}3.1. a) Gestori del servizio
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade.
Ulteriori informazioni 3.1. a) Gestori del servizio}3.1. l) Delibere approvazione tariffe
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Ulteriori informazioni 3.1. l) Delibere approvazione tariffe}3.1. o) Scadenze per il pagamento
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Ulteriori informazioni 3.1. o) Scadenze per il pagamento}3.1.x) Modalità accesso alla rateizzazione degli importi
Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
Ulteriori informazioni 3.1.x) Modalità accesso alla rateizzazione degli importi}