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L'ufficio segreteria svolge attività di assistenza e supporto giuridico-funzionale agli organi istituzionali dell'Ente: Consiglio Comunale, Giunta Comunale Sindaco ed Assessori.
Struttura
Affari generali - Trattamento giuridico del personale - Istruzione cultura e sport - Demografici - Sociale
1. Provvede alla predisposizione degli ordini del giorno, alla tenuta dei registri delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale nonché alla loro pubblicazione all'Albo Pretorio. Si occupa della pubblicazione all'Albo Pretorio di atti e documenti del Comune di Arcole o trasmessi da altri Enti, del servizio di notifica e deposito di atti. Cura i servizi connessi ai diritti degli Amministratori comunali nell'esercizio delle loro funzioni. Svolge attività di supporto in relazione alle competenze attribuite al Segretario Generale.
2. Svolge l'attività di segreteria del Sindaco che si concretizza in una serie di atti e comunicazioni attinenti sia all'amministrazione vera e propria sia alle pubbliche relazioni che spesso assumono la forma di proposta indirizzata agli uffici competenti per materia e propedeutici alla formazione di veri e propri provvedimenti ed atti negoziali, oppure di impostazione amministrativa con conseguente collegamento alla realizzazione di particolari manifestazioni a carattere socio-economico-culturale.
3. Provvede agli acquisti di materiale e all'affidamento di incarichi professionali per garantire il normale funzionamento dell'Ente, nell'ambito delle specifiche competenze.
4. Cura la predisposizione e la stipula dei contratti e delle convenzioni in cui è parte il Comune sia mediante scrittura privata che per atto pubblico, con tutti gli adempimenti previsti dalla legge
5. Coordina i rapporti con le scuole e collabora per la realizzazione di iniziative didattico-culturali quali ad esempio: giochi sportivi intercomunali, premiazione studenti meritevoli;
6. Cura l’erogazione di contributi alle scuole per attività scolastiche ed integrative nonché i contributi di legge;
7. Cura l’erogazione di contributi per le attività estive quali il GREST organizzati da Parrocchie o Associazioni ;
8. Cura le convenzioni con l’Istituto Statale Comprensivo per la gestione dei servizi ausiliari;
9. Gestisce le pratiche per assistenza scolastica per quanto riguarda l’assegnazione di borse di studio, buoni libro, esonero dal pagamento per il servizio di trasporto scolastico ;
10. Gestisce l’organizzazione del servizio per il trasporto alunni e vigilanza attraversamento strada ;
11. Gestisce i rapporti e le convenzioni con le Scuole Materne autonome che operano per il territorio
12. Promuove la divulgazione delle diverse iniziative e manifestazioni volte a favorire il diritto allo studio e legate alla scuola.
13. Cura l’ organizzazione e la gestione delle attività culturali.
Servizi
Albo Pretorio
Richiesta di Patrocinio e/o di uso stemma
Atti Decisionali
Bandi di Gara e Contratti
Concorsi
Amministrazione Trasparente
Richiesta ricerca storica
Ultima modifica:
mercoledì, 03 aprile 2024
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